Home Sostenibilità ambientale-old

Sostenibilità ambientale

Twinings è un’azienda internazionale che miscela tè ed infusi da più di 300 anni. Abbiamo a cuore l’ambiente e prestiamo grande attenzione all’impatto che generiamo sul pianeta. Scegliamo con cura i nostri materiali di confezionamento per far sì che ogni tazza di tè Twinings sia sempre la migliore possibile. 

Siamo impegnati nella ricerca di materiali di imballaggio più sostenibili e sappiamo che la sostenibilità a lungo termine è una maratona, non uno sprint. Ci vorrà del tempo prima che tutti i nostri packaging siano completamente compostabili o riciclabili senza che venga compromessa la qualità delle nostre miscele. È per questo che abbiamo definito degli obiettivi chiari, che sono ambiziosi ma raggiungibili e che ci aiuteranno a migliorare il nostro impatto ambientale presente e futuro.  

Più del 65%  del peso totale degli imballi utilizzati nella nostra filiera e destinati al mercato italiano è riciclabile. 

Il nostro obiettivo è di rendere tutti i nostri materiali di imballaggio riutilizzabili o riciclabili e i nostri filtri compostabili, per tutti i nostri mercati entro il 2025. Ove possibile, aumenteremo anche la percentuale di materiale riciclato nei nostri imballaggi, trovando alternative alla plastica monouso per ridurre il packaging utilizzato.

Le 4 "R" guidano il nostro percorso

Rimuovere

Ridurre

Riciclare

Riutilizzare

Pellicola

Al momento le nostre confezioni sono racchiuse in una pellicola di plastica, che deve essere smaltita nella raccolta della plastica. Stiamo lavorando insieme ai nostri fornitori per trovare una alternativa più sostenibile, che eventualmente non richieda la pellicola, e che contiamo di implementare dal 2023.

Confezione

La nostra confezione protegge la qualità delle miscele che in essa sono contenute. Si tratta di un pack in cartone, smaltibile nella raccolta della carta. Inoltre negli anni passati abbiamo ridotto del 6% lo spessore del cartone delle nostre confezioni nei principali formati (20; 25; 50; 100 filtri).

Bustine

I nostri filtri confezionati singolarmente sono contenuti in bustine di carta rivestite da una piccola quantità di plastica o plastica metallizzata che consente di preservare la miscela.  

Per circa l’80% delle nostre bustine abbiamo trovato una alternativa che è totalmente smaltibile nella carta e che sarà disponibile dal 2023. Per il restante 20% delle bustine, ossia quelle bustine utilizzate all’interno di collection contenenti miscele dai vari gusti, stiamo ancora cercando una soluzione eco-friendly che allo stesso tempo eviti il passaggio dell’aroma da una miscela all’altra. Il nostro obiettivo è quello di trovare e implementare questa soluzione entro il 2025. 

Filtro, cordino e targhetta

Abbiamo in progetto di rendere filtri, cordini e targhette industrialmente compostabili ad inizio 2022.

Per un futuro più verde

Twinings è un’azienda internazionale che miscela tè e infusi da più di 300 anni. Siamo impegnati nella ricerca di materiali di imballaggio più sostenibili e sappiamo che la sostenibilità a lungo termine è una maratona, non uno sprint. Ci vorrà del tempo prima che tutti i nostri packaging siano completamente compostabili o riciclabili senza che venga compromessa la qualità delle nostre miscele. È per questo che abbiamo definito degli obiettivi chiari che sono ambiziosi ma raggiungibili e che ci aiuteranno a migliorare il nostro impatto ambientale presente e futuro.Oltre a proteggere il pianeta, desideriamo proteggere le persone che su di esso vivono. Twinings ha intrapreso alcuni progetti per migliorare le condizioni di migliaia di persone che lavorano nelle piantagioni che riforniscono la nostra azienda – senza queste persone, Twinings non esisterebbe.