Servi gli infusi
I consigli di Stephen Twining per preparare la perfetta tazza di infuso.
01.
Usa sempre acqua fresca. L’acqua fresca ha un elevato contenuto di ossigeno, elemento in grado di esaltare il gusto della miscela e di ogni suo ingrediente.
02.
Utilizza solo infusi di altissima qualità e ben conservati. L’ideale sarebbe riporre la miscela in un luogo asciutto, al riparo da profumi che possano contaminarne l’aroma.
03.
Utilizza una bustina per tazza. In caso di ospiti, se si utilizza una teiera ti consigliamo una bustina a testa e una in più per la teiera.
04.
Appena l’acqua arriva a 100°C versala nella tazza o nella teiera. È importante non lasciare il bollitore in ebollizione per evitare che l’ossigeno presente nell’acqua si disperda.
05.
Per non alterare il gusto dell’infuso ti consigliamo di non lavare mai la teiera con il detersivo o in lavastoviglie, ma solo con acqua bollente e bicarbonato.
06.
Aspetta il tempo di infusione pazientemente. L’infuso rilascerà sin da subito il suo colore e questo potrebbe farti pensare che sia pronto. Ti suggeriamo però di aspettare il tempo di infusione riportato sulla bustina.
07.
Dopodiché, puoi rimuovere la bustina e dare una veloce mescolata, siediti, rilassati e goditi il tuo infuso.